post

L’imprenditoria italiana è piena di personalità di successo che possono fornire validi esempi.

Certo non è facile saper distinguere chi effettivamente riesce a raggiungere le vette più alte solo con l’aiuto delle proprie capacità, ma sicuramente non è impossibile.

Il mondo imprenditoriale è fatto di numerosi settori, ognuno con le sue difficoltà e con le sue probabilità di successo e saperne interpretare i mutamenti è un talento non indifferente.

Tra i tanti settori in questione, quello edile forse è tra i più fertili nel nostro paese.

Ricco di possibilità e fonte inesauribile di soddisfazioni, nasconde però numerose insidie, soprattutto a livello burocratico.

Riuscire ad avere successo in questo campo non è quindi cosa da poco, e se vogliamo prendere esempio da chi ci è riuscito nel migliore dei modi, dobbiamo sicuramente nominare Antonio Lombardi.

Antonio Lombardi – il successo e l’impegno

Nominando Antonio Lombardi, si fa riferimento all’attuale Presidente dell’Presidente di ACS Salerno (Associazione Costruttori Salernitani), e della Federcepicostruzioni (Federazione Nazionale delle Costruzioni).

Questo è sicuramente un forte sinonimo della posizione di rilievo che Lombardi ricopre nel panorama imprenditoriale del nostro paese, ma è soltanto la vetta di una carriera fatta di dedizione e professionalità.

Uomo dal grande talento e dalla sensibilità spiccata, è partito da imprenditore nel salernitano, e grazie al suo duro lavoro ed ad una personalità integerrima, ha ottenuto successi dopo successi.

Questo gli ha permesso di confrontarsi con grandi esponenti di rilievo del mondo edile e non, sia a livello nazionale ed internazionale.

Apprezzato ed ammirato in ogni sua sfaccettatura, Lombardi ha portato la sua attività ai massimi livelli, riuscendo ad espandere le sue competenze anche oltre i confini del nostro paese.

In Algeria infatti, segue tutt’ora con passione alcune imprese che si occupano dello sviluppo di insediamenti ed infrastrutture di vario genere.

E’ inoltre membro rinomato del Rotary, con il quale è sempre impegnato in attività di grande rilevanza.

Antonio Lombardi

L’attenzione al sociale e la spinta verso l’innovazione

Ciò che caratterizza Antonio Lombardi è sicuramente il suo importante impegno in ambito sociale.

Sono infatti famose le sue appassionate battaglie riguardo una delle piaghe più dolorose che il nostro paese deve affrontare: la sicurezza sul lavoro.

Portando la questione di fronte alle autorità, l’imprenditore ha fatto di tutto per migliorare una situazione incresciosa, che mette in pericolo la spina dorsale delle imprese italiane.

Inoltre è sempre stato molto attivo riguardo la tematica della sicurezza nelle infrastrutture pubbliche, in particolare quelle scolastiche.

Antonio Lombardi non perde mai occasione per mettere la propria immensa conoscenza del settore edile al servizio della comunità, e non manca certo di tenere d’occhio le eccellenze d’oltreoceano.

Prendendo ad esempio le politiche edilizie di quei paesi che hanno portato le proprie infrastrutture ad un livello superiore, è sempre alla ricerca di nuovi modi per poterle applicare nel nostro paese, portando l’Italia nel futuro.

Lombardi è quindi una personalità poliedrica, la cui professionalità ed autenticità non possono essere messe in discussione, e che è riuscito ad ottenere un comprovato successo in un campo particolarmente delicato ma soddisfacente.

fonte foto: andreapanelli.it, gwtelevision.it