post

È intitolato Spirit il nuovo brano della famosissima cantante americana Beyoncé, che uscirà tra poco in concomitanza dell’uscita nelle sale del remake de Il Re Leone. La Disney ha, infatti, deciso che questa nuova canzone farà parte della colonna sonora di The Lion King. La cantante, d’altronde, oltre ad aver scritto questo brano, nel film avrà anche un altro ruolo: presterà la voce a Nala, la leonessa compagna di Simba, che sarà invece doppiato da Donald Glover.

Questa canzone sarà inclusa anche nel nuovo album della cantante, vincitrice di numerosi Grammy. Questo nuovo album uscirà il 19 luglio e sarà appunto intitolato The Lion King: The Gift. Quest’ultimo raccoglie canzoni diverse da quelle che fanno parte del genere della cantante statunitense. La stessa afferma che si tratta di musiche ricche di suoni d’Africa che raccolgono vari generi: l’R&B, il pop, l’Hip Hop e la beats africana.

Oltre a Spirit, nella colonna sonora del film saranno presenti anche nuove canzoni scritte da Elton John e Tim Rice. Naturalmente, la maggior parte delle canzoni del film originale del 1994 non potranno mancare anche in questo remake. “Il tuo destino sta arrivando. Alzati e combatti”, queste sono le parole cantate da Beyoncé nel brano del film. La canzone, infatti, è stata scritta, come si evince dal testo, per raccontare l’arrivo di un futuro re e parla di resilienza e di coraggio. Questo, come ogni altro brano del film, è stato creato per accompagnare lo spettatore nella narrazione, dandogli la possibilità di perdersi nell’immaginazione.

Foto:  Cnet