post

Il mondo del cinema è sicuramente un ambiente dinamico e fiorente.

Tuttavia non è così comune che si usi questo meraviglioso mezzo per portare avanti messaggi e tematiche importanti, e soprattutto provare a fare la differenza a livello sociale.

Fortunatamente si è aperta una nuova collaborazione tra due importanti protagonisti della scena cinematografica attuale: CinemaSet e NurSind Care Film Festival  .

Una partnership stimolante quella tra CinemaSet  e NurSind Care Film Festival, che va alla ricerca del nuovo, fiuta l’originalità dei processi creativi e li attualizza concretamente.

Entrambe creano aperture nella storia, visioni abbaglianti, punti di connessione tra la realtà e le sue innumerevoli proiezioni.

Il NurSind Care Film Festival è il PRIMO CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORTOMETRAGGI SUL TEMA DEL “PRENDERSI CURA”, e con la prossima raggiungerà la sua IV, fortunata edizione.

NurSind Care Film Festival

Questo innovativo festival nasce con lo scopo di diffondere proprio la cultura del “prendersi cura”, partendo dal presupposto che nessun essere umano può bastare a sé stesso ma, in un’ottica sistemica, ogni essere umano vive all’interno di un legame di interdipendenza con altri esseri umani.

In altre parole, ognuno di noi non può fare a meno dell’altro.

Un messaggio sicuramente profondo e molto importante, che apre a diversi spunti per riflessioni di alto livello ed iniziative necessarie.

Per questo motivo la nuova collaborazione con CinemaSet, impegnata come poche altre case di produzioni a livello sociale, promette di regalare grandi emozioni e soddisfazioni.

NurSind Care Film Festival – la dichiarazione di Antonio Chiaramonte

Proprio riguardo questa fortunata collaborazione, abbiamo voluto riportare la dichiarazione rilasciata dal presidente della CinemaSet, il produttore cinematografico Antonio Chiaramonte.

NurSind Care Film Festival

“Sono felice di annunciare –  dichiara Antonio Chiaramonte –  che è nata una nuova collaborazione molto importante per CinemaSet con il prestigioso NurSind Care Film Festival.

E’ bastata solamente una lunga conversazione telefonica, dato le distanze chilometriche che dividono le nostre due sedi, per trovare uno scambio di prospettive e vedute, avendo già in comune il tema principale del “prendersi cura”.

Nei giorni successivi, ciò discusso telefonicamente, è stato concordato personalmente con la direzione amministrativa e artistica del festival.

Un festival che si impone già nella scena internazionale, un’impronta all’avanguardia ed una occasione in più per approfondire insieme le problematiche sociali e cercare di contribuire con il nostro lavoro a migliorarle.

Il prossimo anno a fare da cornice al festival ci saranno alcune novità assolute che molto presto saranno rese note alla stampa.”

Non ci resta quindi che attendere, certi che questo connubio appena nato ci riserverà sicuramente incredibili sorprese.

L’arte e soprattutto il cinema come mezzo per il sociale è un’iniziativa potente, un modo per far arrivare a tutti un messaggio importante, perciò ci auguriamo che questa sia solo la prima di tante collaborazioni.